2 trucchi per acquisire il tuo primo cliente

Chiudere il primo cliente nell’SMM non è facile.

Lo dico perché… quando ho iniziato nel mercato italiano le cose non andavano affatto bene.

Convincere un potenziale cliente ad acquistare il mio servizio di advertising online sembrava impossibile.

Tant’è che stavo tutto il giorno a contattare nuovi potenziali clienti e fare meeting (in quel periodo ne facevo anche 6/7 al giorno).

Eppure ne chiudevo pochissimi.

Poi col tempo… e tanta tanta azione, mi sono accorto di una cosa.

Ci sono alcune aziende (nicchie) che erano molto più propense ad ascoltarmi. Questo perché erano già, almeno parzialmente, consapevoli dell’importanza del marketing.

Addominali piatti

Sto parlando delle tanto blasonate:

– Dentisti

– Estetisti

– Agenti immobilari

– Palestre

– E poche altre

Insomma, se sei in questo mondo le conosci perfettamente.

Perché quando 2 anni fa ho iniziato , in base all’esperienza che avevo all’epoca, queste erano le nicchie che reputavo più “semplici”.

Proprio per il fatto che erano già consapevoli di una grande lezione di business… cioè…

Se non fai marketing (online) non vendi.

Una lezione che nel mercato americano hanno interiorizzato ormai da decenni.

Mentre in Italia sta dilagando proprio in questo momento. In particolare in questi mesi di pandemia.

Perché le strade sono deserte, le piazze svuotate…

E se non vai a prendere i clienti online, allora rischi di chiudere la baracca e dichiarare fallimento prima della fine del 2020.

Di questo molte aziende italiane se ne sono accorte.

Alcune ancora no, e probabilmente saranno le prime ad essere schiacciate dall’evidente rivoluzione digitale mondiale.

Ciò significa che le attività che rimarranno in piedi saranno guidate da uomini e donne caparbi, con mente elastica e in grado di stare al passo con i tempi.

Un terreno super fertile per iniziare la tua strategia di Digital Marketing.

Perché?

Semplicemente perché si stanno aprendo nuove e inesplorate nicchie che aspettano solo di essere DOMINATE.

Il marketing online sta entrando a gamba tesa in qualsiasi azienda, senza eccezioni.

Questo significa che difficilmente ti troverai a parlare con titolari che ti dicono:

“Noi sono 30 anni che usiamo il passaparola come metodo di acquisizione clienti, non ci serve un ragazzino a dirci che dobbiamo fare mark-ting”

I tempi delle porte in faccia sono finiti.

E non esito a dire che…

Il Covid19 in un certo senso è stato un male “necessario”.

Quasi una ventata di aria fresca per sensibilizzare gli imprenditori ai temi dell’online e della digitalizzazione.

Spero di non aver urtato la tua sensibilità toccando un tema così delicato, ma…

Tutto ciò è per dirti che oggi esistono una serie infinità di opportunità davvero ghiotte per chi vuole iniziare una strategia di online marketing.

L’Italia da questo punto di vista è un po’ come l’America ai tempi di Colombo: una terra di conquista per gli avventurieri più audaci.

Spetta solo a te la decisione di salire a bordo o rimanere lì dove sei.

In questo senso ho una sorpresa per te.

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