Attività locale, la crescita è online!

Attività locale, la crescita è online!

Il Web non è un’esclusiva del business globale ma è un’opportunità anche per le attività locali . Un cliente che ti cerca una attività locale è un cliente sicuro e va acquisito, come QUI .

Come funziona una ricerca locale?
Una persona che desidera trovare un determinato negozio una attività locale nei dintorni di casa, imposta la sua ricerca includendo la sua città o il suo quartiere. In questo modo otterrà un elenco di attività locali, con indirizzo, numero di telefono e orario di apertura.

Se effettua la ricerca da un dispositivo mobile, il cliente potrà fare clic per chiamare il negozio oppure utilizzare la funzionalità di mappatura dello smartphone, che gli fornirà le indicazioni per arrivare a destinazione: un grande vantaggio se si trova già in strada!

Come costruire una presenza online sul territorio per la tua attività?

Il tuo sito internet è la tua vetrina online.

Innanzitutto, è inutile dire che ti serve un sito funzionale e di semplice utilizzo. Deve parlare della tua attività locale e presentare i tuoi prodotti o servizi, ( vuoi il tuo sito )  Una volta messo online devi assicurati che i tuoi contatti siano inclusi nel tuo sito.

E’ importante inserire il tuo indirizzo e magari anche una mappa interattiva con le indicazioni per raggiungerti, oltre a numero di telefono e orari di apertura.

E, se la tua attività offre servizi in specifiche aree, assicurati di spiegare bene sul sito quali zone copri e come puoi essere contattato.

Ma puoi fare anche cose molto specifiche per trasformare le persone che vivono nei pressi della tua attività in clienti sfruttando l’importanza degli indici di ricerca locale, (Google My Business, Bing Local e Yahoo!). Difesa personalePuoi indirizzare le persone al tuo negozio, sfruttare la pubblicità locale sui siti di recensioni, i social network e i motori di ricerca e cogliere le opportunità di interazione con i clienti offerte dai dispositivi mobili. Puoi inoltre ottimizzare i motori di ricerca per attirare clienti in zona.

È importante che le attività locali siano visibili a chi effettua ricerche nelle vicinanze, da qualsiasi dispositivo. Se qualcuno è interessato a fare acquisti in una determinata zona è già ben disposto e vorrai quindi “catturarlo”.

COMPILA IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

FORM MP

  • 20-24
  • 25-29
  • 30-34
  • 35-39
  • 40-44
  • 45-49
  • 50+

1 commento su “Attività locale, la crescita è online!”

  1. Pingback: Tendenze digitali previste per il 2021 - Gestioni Canali Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!