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Come fare inserzioni Facebook

Un calendario dei contenuti dei social media è il fondamento di un’efficace strategia sui social media

Ti aiuta a pianificare con largo anticipo e risparmiare un sacco di tempo e lavoro mentale quando i tempi si fanno difficili ; Come fare inserzioni Facebook

La comunicazione aziendale richiede un sacco di compiti di comunicazione diversi con i social media solo uno di questi. E quando sei impegnato, avere un piano in atto è particolarmente importante. La pressione del tempo è un killer della produttività. E sappiamo tutti che il tempo è la risorsa più scarsa.

Proprio come il tuo blog aziendale, una strategia di social media di successo per la comunicazione aziendale richiede la pubblicazione regolare di contenuti di qualità e un coinvolgimento autentico con i follower. Anche se disponi di una solida strategia sui social media, il lavoro di routine quotidiano può comunque avere un impatto negativo sulla creatività. Più tempo dedichi al processo di ricerca di contenuti e pubblicazione di post, meno tempo avrai per interagire con i follower.

Avere  un team di social media aziendale ti aiuterà a condividere le attività, ma può anche portare a perdere traccia delle attività e di chi fa cosa e quando. Con così tanti social network da gestire e pubblicare e così tante altre attività di comunicazione aziendale, è importante rimanere organizzati e avere un piano per quando e cosa condividere in ciascuna delle tue comunità sociali.

Perché un calendario dei social media è importante per i team di comunicazione aziendale
Un calendario dei social media ti aiuterà a: gestionecanalisocial

1. Organizza il tuo lavoro per risparmiare tempo
Un calendario dei social media ti aiuta a pianificare in anticipo, organizzare il tuo lavoro con i tuoi contenuti e il team dei social media, evitare la duplicazione del lavoro e delle attività e, di conseguenza, risparmiare molto tempo e fatica.

Un calendario ti consente di pianificare i tuoi post regolari sui social media con settimane o mesi di anticipo, il che ti libera molte ore di lavoro che puoi spendere meglio per creare contenuti di qualità e interagire con le tue comunità.

Più complesso è il tuo team e più canali di social media devi supervisionare e riempire di contenuti, più importante è avere un piano in atto per organizzare i tuoi feed social.

2. Migliora la qualità e la pertinenza dei contenuti per le tue comunità sociali ; Come fare inserzioni Facebook
Il contenuto è re! Questa è conoscenza comune in questo momento. Per distinguersi dalla massa di milioni di post pubblicati ogni giorno, i tuoi contenuti devono fare meglio di quelli dei tuoi concorrenti.

Un calendario dei social media ti aiuta a pianificare e personalizzare i tuoi post per ogni social network invece di diffondere lo stesso messaggio allo stesso modo su tutte le piattaforme. Una strategia di promozione incrociata sui social media ti aiuterà ad affrontare ciascuna delle tue comunità nel modo migliore con il post perfetto sui social media. In questo modo risparmierai tempo durante la settimana e ti assicurerai di non dover creare post di qualità inferiore solo perché hai fretta di pubblicarli in tempo.

Un calendario dei social media ti aiuta ad allocare le tue risorse e organizzare il tuo team per portare a termine tutte le tue attività sui social media con tempo sufficiente per garantire una qualità costante del risultato.

E la pianificazione a lungo termine ti assicura di avere tempo e spazio sufficienti per creare una voce coerente e contenuti coerenti che supportino il tuo marchio e soddisfino i tuoi obiettivi.

3. Garantire un flusso coerente di contenuti

La qualità e la frequenza dei contenuti e la pubblicazione costante sono fattori chiave per un canale di social media di successo con un pubblico fedele e in crescita. Pianificare in anticipo ti consente di assicurarti di riempire i tuoi canali di social media con un flusso coerente di contenuti per mantenere i tuoi follower coinvolti.

Il coinvolgimento è un indicatore essenziale per dire agli algoritmi della piattaforma che i tuoi contenuti sono rilevanti per il tuo pubblico. La pertinenza del contenuto attiverà gli algoritmi per spingere i tuoi contenuti, in modo che i tuoi post vengano messi davanti a più occhi.

Popolare i tuoi canali di contenuti sui social media con post pianificati con largo anticipo ti consente di condividere i tuoi contenuti in modo coerente in termini di ciò che condividi quando lo condividi e come lo condividi. mal di schiena

Come mettere in azione il tuo calendario dei social media
L’impostazione di un calendario per i social media suona come un sacco di lavoro in anticipo, ma ti farà risparmiare molto tempo in seguito. Un calendario dei social media garantirà un flusso coerente di contenuti di qualità e ti aiuterà a un maggiore coinvolgimento sui tuoi canali di social media.

1. Crea il tuo programma quotidiano
Un calendario dei social media ti consente di pianificare e preparare il tuo normale lavoro sui social media con largo anticipo e pubblicare i tuoi contenuti in tempo.

Prima di tutto, prepara un piano per tutti i tuoi contenuti regolari e gli eventi che hai già in atto. Inoltre, considera i post sui social media per eventi speciali rilevanti per il tuo pubblico, che si tratti della Giornata nazionale del cioccolato o del Super Bowl. Puoi pianificare vacanze stagionali e occasioni speciali di marketing come il Black Friday o il Cyber ​​Monday. E non perderai l’invio di auguri per le vacanze per il Ringraziamento, il Ramadan o lo Yom Kippur, qualunque cosa il tuo pubblico possa festeggiare. Ciò garantisce che tutte le date e gli eventi importanti siano coperti, anche quando le attività quotidiane sono affollate.

Con un programma quotidiano coperto, puoi concentrarti sulla compilazione di spazi con contenuti curati e ultime notizie nel tuo settore. Troverai più tempo per cercare altri argomenti o coinvolgere il tuo marchio negli attuali eventi e discussioni sui social media. E puoi anche farlo scopri come

2. Pianifica i tuoi post nei momenti migliori per ogni rete
Ogni volta che pubblichi sui social media, la tua portata dipende dal livello di attività nella tua comunità nel momento in cui pubblichi il tuo post. Ogni pubblico utilizza le piattaforme dei social media per scopi diversi e in diversi momenti della giornata. Se raggiungi le ore di punta del tuo pubblico in ogni social network, aumenterai le possibilità che il tuo follower veda il tuo post.

Tuttavia, il momento migliore per pubblicare su ogni social network e può essere diverso per ogni pubblico. Mentre Twitter è impegnato tutto il giorno, Facebook, Pinterest e Instagram sono per lo più frequentati nel tardo pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Le comunità aziendali su LinkedIn sono più impegnate durante le ore mattutine quando le persone vanno al lavoro e nel pomeriggio subito prima o dopo aver lasciato l’ufficio.

Pubblicare al momento giusto può cambiare le prestazioni dei tuoi post. I post durante i momenti più frequentati della giornata generano fino al 30% in più di interazione.

Un calendario dei social media ti aiuta a preparare e programmare i tuoi post sui social media per i momenti migliori per ogni social network. Condividere nei momenti migliori per il tuo pubblico può aiutarti ad aumentare le tue possibilità che i tuoi post vengano visualizzati nei feed di notizie dei tuoi follower.

3. Pubblica alla giusta frequenza per ogni social network
La durata media di un post sui social media è diversa su ogni social network. Sebbene i pin di Pinterest possano durare fino a 4 mesi, il tweet medio sopravviverà solo 18 minuti prima di perdersi nel flusso infinito di tweet.

Quando pianifichi i tuoi post per i vari network, considera anche la migliore frequenza di post per ogni social network.

Mentre su alcune piattaforme social generalmente riceverai più coinvolgimento più pubblichi, essere troppo attivo su altre piattaforme può persino avere un contraccolpo e danneggiare le prestazioni dei tuoi post. Inoltre, le comunità possono reagire in modo molto diverso alla frequenza dei post a seconda dei tuoi contenuti e del tuo settore. Ad esempio, condividere più volte al giorno su Twitter potrebbe essere il benvenuto per il tuo pubblico, condividere la stessa frequenza su Facebook può infastidire i tuoi follower.

La diffusione dei tuoi contenuti su più account social in giorni e orari diversi aumenterà le tue possibilità di raggiungere il maggior numero possibile di follower. Un calendario e uno strumento di pianificazione dei social media possono farti risparmiare un sacco di tempo per pianificare in anticipo e automatizzare la pianificazione dei post sui social media.

4. Ricondividi i tuoi contenuti sempreverdi
Pianificare in anticipo con l’aiuto del calendario dei social media ti consente anche di ricondividere regolarmente i tuoi contenuti sempreverdi.

Se hai contenuti che hanno funzionato bene in passato, non dovresti lasciarli marcire nei tuoi archivi. Con così tanti contenuti da elaborare ogni giorno, è impossibile che i tuoi follower vedano tutte le tue migliori storie e aggiornamenti e non ricorderanno nemmeno ciò che hanno visto o letto pochi mesi fa.

La ricondivisione

dei tuoi contenuti sempreverdi è un ottimo modo per colmare le lacune nel tuo calendario dei social media e mantenere aggiornati i tuoi feed social con contenuti regolari.

Tuttavia, non cadere nella trappola dell’automazione semplicemente inviando i tuoi contenuti in un ciclo infinito degli stessi post ripetuti. Per ottenere maggiore attenzione da vecchi e nuovi follower, riutilizza e condividi nuovamente i tuoi post con commenti diversi, seleziona immagini diverse e usa hashtag diversi. Inoltre, pensa a vari formati di post dai post di link o post di immagini per condividere più immagini.

5. Crea il mix di contenuti perfetto
La creazione di nuovi contenuti e la ricondivisione di contenuti sempreverdi è un ottimo modo per pubblicare in modo coerente. Tuttavia, i tuoi feed sui social media non dovrebbero parlare solo di te stesso.

Se mescoli i tuoi contenuti sempreverdi con nuovi contenuti e contenuti personali in modo coerente, questo ti aiuterà a creare il mix di contenuti perfetto per i tuoi post sui social media.

Cura i contenuti principali e le notizie del settore per mescolare i tuoi contenuti con la condivisione di contenuti da altre fonti una volta ogni tanto. Renderà i tuoi feed social più diversificati e ti aiuterà a ottenere una maggiore visibilità.

Un calendario dei social media ti aiuta ad avere più tempo e spazio per cercare le principali notizie del settore da condividere con il tuo pubblico. Ciò ti aiuterà anche a colmare le lacune nei contenuti senza dover creare nuovi contenuti e programmare il mix perfetto di contenuti.

La regola 5 – 3 – 2 può guidarti con una regola generale su quanti dei tuoi post, post selezionati e messaggi personali creeranno il mix di contenuti perfetto.

6. Impostare un flusso di lavoro
Dopo aver raccolto tutte le informazioni, le date e gli eventi disponibili per il calendario dei social media, puoi delineare questi parametri come linee guida per il tuo team.

Più complesso è il tuo team e più risorse editoriali e di progettazione devi prendere in considerazione per la pianificazione, più importante è definire le linee guida e il processo di pianificazione:

Cosa postare:

decidi che tipo di contenuto desideri condividere sui social media
Dove pubblicare: seleziona le piattaforme e le comunità di social media per il tuo pubblico
Quando pubblicare: definire il momento migliore per pubblicare su ciascun canale di social media o (utilizzare un modello di orario migliore esistente per la pianificazione)
Con che frequenza pubblicare: decidi la frequenza con cui pubblicare su ciascun canale di social media
Seeding e promozione incrociata: definisci una pianificazione per la condivisione e la distribuzione dei tuoi contenuti su più piattaforme e account di social media.

7. Tieni traccia delle tue prestazioni e adatta il calendario dei social media
La configurazione per un perfetto calendario dei social media consiste nel testare, analizzare i risultati e ottimizzare la tua strategia.

Ogni pubblico dei social media ha abitudini e preferenze diverse. Fare riferimento a concetti collaudati e modelli standard sopra riportati può essere un buon punto di partenza e ti aiuterà ad andare avanti. Tuttavia, questi forniscono una panoramica delle regole generali, ma non possono sostituire l’analisi del pubblico di destinazione.

L’analisi regolare dei dati sulle prestazioni ti aiuterà ad andare avanti e ottimizzare il tuo calendario dei social media per adattarlo al tuo pubblico e ai tuoi obiettivi di marketing.

8. Usa lo strumento dei social media per automatizzare il tuo calendario dei social media

Quando inizi a pianificare e pubblicare in modo coerente, potresti renderti conto che la pubblicazione manuale dei tuoi post richiede ancora molto tempo. Ciò è particolarmente vero se gestisci più piattaforme social e account per il tuo marchio. È già un compito difficile tenere a mente tutti i tempi migliori e le frequenze giuste quando si pianifica un’efficace strategia di pubblicazione sui social media. Creare e pubblicare manualmente ogni singolo post riempirà infinite ore di lavoro di routine.

In tal caso, l’utilizzo di uno strumento di automazione dei social media che ha anche un calendario dei social media e una funzione di pianificazione ti farà risparmiare un sacco di tempo e costi per il tuo team da babysitter ai tuoi canali di social media. Tuttavia, cerca strumenti che ti consentano di personalizzare i commenti, i formati, i tempi di pubblicazione e le frequenze dei social media individualmente per ciascuna piattaforma social.

Conclusione
Un calendario dei social media ti consente di pianificare i tuoi post in anticipo per garantire un flusso coerente di contenuti di qualità sui tuoi feed social.

Gli strumenti di automazione dei social media ti consentono di preparare e pianificare i post sui social media in anticipo e di condividere automaticamente i tuoi contenuti senza supervisionare ed eseguire tu stesso il processo di pubblicazione. Questo ti libera da molte ore di lavoro manuale che tu e il tuo team potete spendere meglio per creare contenuti di qualità e interagire con le vostre comunità.

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