Come impostare Business Manager

Il Business Manager ti sembra complicato ?

Te lo spiego in modo semplice, chiaro,  in modo concreto e che ti trasforma in vero esperto ( Come impostare Business Manager ) .

Ciao sono Massimo
Mi occupo di Social Media Marketing , quello che faccio da molti anni è insegnare ad imprenditori e professionisti come te ad utilizzare Facebook per promuovere la propria attività allo scopo di generate clienti ed entrate economiche (non per avere i “mi piace” o le visualizzazioni).

Attraverso consulenze private, (gratuite e non ) ho seguito direttamente decine di clienti aiutandoli a trasformare Facebook in un potente strumento di business che possa essere un valido alleato per aumentare le vendite.

Moltissime persone mi chiedono regolarmente aiuto per problemi con il Business Manager, perché non sanno come impostarlo correttamente quando gestiscono le campagne.

Immagino ti sarà capitato almeno una volta di aver a che fare con questa gatta da pelare.

In effetti, gestire gli account pubblicitari, le pagine, i diversi ruoli per ogni risorsa, e i vari tipi di accesso a tutte queste risorse.. può non essere semplice, anzi a dirla tutta può essere parecchio complicato se fai errori quando lo imposti , spesso sono operazioni rischiose che poi è difficile sistemare.

A volte sembra che Facebook si metta di impegno per complicare le cose, ma la verità è che il Business Manager è uno strumento professionale che -se da una parte ha un certo livello di complessità- dall’altra è un ottimo alleato per la tua promozione in FB e ti permette di usare la piattaforma al massimo.

● Se sei un Imprenditore o un Professionista che utilizza Facebook per promuovere la propria attività, il Business Manager tutela le tue risorse, ti sblocca funzioni aggiuntive per l’advertising e ti dà accesso all’assistenza.

● Se sei un consulente, un addetto ai lavori, o un social media manager e vuoi lavorare seriamente e nel modo corretto sia agli occhi di Facebook che dei clienti, e avere una piattaforma che ti aiuti ad organizzare e gestire tutto facilmente, non puoi non sapere come funziona il Business Manager perché come professionista conoscerlo è indispensabile.

Tradotto…

Se usi Facebook per scopi di Business
devi saper usare il Business Manager!

Saper usare il BM ti permette di impostare la gestione delle varie risorse (Pagine, account pubblicitari, pixel, pubblici, ecc) in modo schematico e ordinato, potrai tutelare gli asset della tua azienda in modo che nessuno possa metterci mano se non gli accessi che deciderai tu, ma non è tutto.

FORM MP

  • 20-24
  • 25-29
  • 30-34
  • 35-39
  • 40-44
  • 45-49
  • 50+
Senza il BM non puoi utilizzare alcune funzioni avanzate che fanno la differenza nelle strategie da implementare sulla promozione in Facebook, come ad esempio i pubblici personalizzati da email e numeri di telefono, ma ce ne sono molte altre.
Per questi motivi (saper) usare il Business Manager ;

non è più un’opzione, ma è l’unico modo per sfruttare Facebook al 100% e nella massima sicurezza, anche perché se hai notato ormai tutti abbiamo un BM.
Questo perché FB lo sta creando in automatico a chiunque gestisce almeno una Pagina.
Scommetto che hai già provato almeno una volta a guardare tra le mille labirintiche impostazioni del BM.. ma alla fine hai detto: ok, quasi quasi lascio stare tutto e faccio finta che non esista, problema risolto!

dimagrire

Purtroppo però non è possibile fare come fanno gli struzzi, quantomeno se vuoi lavorare seriamente e da vero professionista in Facebook.
Anche se le performance delle campagne pubblicitarie non sono direttamente collegate al Business Manager, i problemi che possono venir fuori dall’uso non corretto di questo strumento sono molto spesso blocchi di vario tipo relativi alle risorse (pagine , account ecc) o addirittura ban totali.
Immagina quindi se mentre gestisci le tue campagne (o quelle dei tuoi clienti) ti capitasse di non riuscire più a gestire account pubblicitari o Pagine per colpa di qualche manovra sbagliata… un bel problema, e forse ti è già capitato.
Oltre a questo, come dicevamo prima alcune funzioni ti sono del tutto precluse senza il Business Manager, e ahimè alcune di queste sono praticamente indispensabili se vuoi sfruttare tutte le armi più potenti che mette a disposizione Facebook

LASCIATI AIUTARE RICHIEDI LA CONSULENZA GRATUITA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!